Proponi il Tuo Immobile

 

Le 10 mete balneari preferite in Italia

14 marzo 2012 da Giulia

La Laguna Blu, agenzia immobiliare di Marsala, ha classificato per voi i 10 paesi di mare più amati d’Italia. (Classifica stilata tripadvisor)

Al primo posto:  per il secondo anno consecutivo è stata eletta San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, eletta  come località balneare più bella d’Italia. San Vito lo Capo non è ancora stata investita dal turismo di massa e se siete in cerca di un soggiorno di mare all’insegna del relax nella Sicilia più autentica, questa è la località ideale. Il clima dà sicuramente il meglio di sé in estate, ma gli amanti della buona cucina potranno voler aspettare settembre, quando a San Vito lo Capo si svolge l’annuale Festival del Cous cous.  (Cous Cous Fest giunge nel 2012 alla sua quindicesima edizione. Celebra un confronto tra paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto della pace comune a moltissime culture. Saranno nove i paesi protagonisti della manifestazione di quest’anno che si sfideranno a suon di delizie proponendo i loro cous cous a una giuria composta da giornalisti ed esperti.) Visita il nostro sito per le nostre casa vacanze a San Vito Lo Capo: www.lagunablu.org/case-vacanza/tp.php

Al secondo posto: Villasimius (Cagliari); Una vacanza estiva a Villasimius è sinonimo di spiagge rilassanti e vita notturna animatissima. Crogiolatevi al sole durante il giorno e poi scatenatevi nei locali…

Al terzo posto: Otranto (Lecce); Affacciatevi sulle azzurre acque dell’Atlantico sotto il sole delle spiagge di Otranto, in Puglia. Questo storico porto attrae gli abitanti del luogo e i turisti…

Al quarto posto: Cagliari; Sulla costa meridionale dell’isola, è il capoluogo della Sardegna e la sua città più grande. Il clima mite attira sulle sue spiagge sia gli abitanti del luogo che molti turisti…

Al quinto posto:  Vieste; è stata per anni un villaggio di pescatori come tanti, ma oggi è una nota meta di mare. Il mare dalle acque cristalline (celebre per la sua limpidezza) è perfetto per nuotare e andare in barca…

Al sesto posto: Lido di Jesolo; Una lunga spiaggia invitante. Acque poco profonde. La pittoresca Venezia raggiungibile con una breve gita in barca. Cosa c’è di più romantico? Ogni hotel che si affaccia sul mare dispone di una spiaggia privata per i propri ospiti. …

Al settimo posto: Alghero; Un esclusivo luogo di villeggiatura adatto a tutte le stagioni sull’isola dei venti, Alghero è una destinazione ricca di atmosfera…

All’ottavo posto: Positano; Situata lungo lungo ripidi pendii sulla Costa Amalfitana centrale, Positano è oggi una sofisticata meta turistica. Caratterizzata dalla sua architettura moresca e dalle ripide scalinate che dall’alto del paese portano alla spiaggia…

Al nono posto: Cattolica; Giù dal treno e subito in spiaggia! Questa località di villeggiatura è il luogo prescelto dalle famiglie italiane per rilassarsi, nuotare e divertirsi…

Al decimo posto: Riccione; Le spiagge di Riccione sono belle tanto quanto i bagnanti che le popolano: i responsabili mostrano una cura meticolosa della spiaggia, dei lettini e degli ombrelloni…

 


Questa pagina è stata visitata 585 volte.

Lascia un commento

Devi essere registrato per potere inserire un commento.

Le nostre recensioni

Sei una grande professionista.
Ignazio M.

Leggi tutte le recensioni
 

Hotel a Marsala

 

LagunaBlu Aziende

Pagine Gialle Marsala
 

Servizi Turistici

 

I nostri Video

 


pagine viste dal 15.11.2009