Proponi il Tuo Immobile

 

Nei colori dell’autunno… DUE PRESENTAZIONI DEL ROMANZO DI FEDERICA FARINI

28 settembre 2011 da Giulia

www.loschermo.it/articoli/view/36996

 SABATO 1 OTTOBRE 2011 ALLE ORE 17.30

PRESSO LIBRERIA EMAN – VIA ZANICA 2, 24126 BERGAMO 

Ingresso libero

“Sei uno sciocco e non sai niente di Fantasia. È il mondo della fantasia umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell’umanità e quindi Fantasia non può avere confini. Fantasia muore perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga. Il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo. Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.Io sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla. Ho l’incarico di uccidere il solo in grado di fermare il Nulla. L’ho perso nelle paludi della Tristezza. Il suo nome era Atreyu.” (La storia infinita, Michael Ende)

INTERVENGONO

EMANUELE PAGANI

Scrittore. Autore di L’altopiano del desiderio, Runde Taarn Edizioni (2009), fantasy-mitologico ambientato nella Creta Minoica, Le verità di Manuel Johansson, Fermenti Editrice, Il regno di Trood, il mistero di Afrodite (Silele Edizioni) e Italia 2033 (Neftasia)

PITTURA, SIMONA SNIDER

Emozioni e sentimenti. Simona Snider, pittrice e decoratrice bergamasca, cresciuta “a bottega”, a contatto con i maestri del colore e del disegno, impegnata in mostre sul territorio lombardo e londinese, fino agli spazi culturali della Provincia e attività commerciali. I colori possono essere sulla stessa lunghezza d’onda delle emozioni e quindi venire adoperati per migliorare lo stato d’animo delle persone, avvicinandole alla spiritualità della Natura, impalpabile ma capace di regalare vita ed energia, rendendo bello ciò che appare ai nostri occhi. “Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un’emozione. Chi sia padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle.” (Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray)

ATELIER ALESSIO BLANCO

Nel fantomatico Atelier Alessio Blanco si incontrano, pensano e si confrontano varie menti creative che sfornano prodotti concreti, dissacranti ed ironici integrando arte, design e comunicazione. Tra le iniziative anche l’ironico mondo rosa e azzurro del progetto KAPRA SUTRA, il cuscino sfogliabile e le saponette interattive legate al gioco di parole e di immagini dedicato a chi è “capra” dentro e prende la vita con spensieratezza – www.kaprasutra.it

A SEGUIRE, DOPO LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO…Aperitivo & Esibizione dal vivo della cantautrice

ROMINA DE LUCA

www.myspace.com/rominadeluca, in accompagnamento ai temi del romanzo “Anche l’amore qualche volta sbaglia strada”, con due brani estratti dall’album Decantare, Vanessa e Pioggia di Diamanti. “Metamorfosi di me, s’apre una crisalide. Non ne conosco ancora il senso. Rotola solo il tempo e non voglio crescere. Vorrei che niente avesse fine, forse è possibile. Un illuso non ha barriere”. Federica Farini e Romina De Luca hanno collaborato in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2011

VENERDI’ 7 OTTOBRE DALLE ORE 19.30

“LOVE FOR ME ?”: Arte, Design, Musica e… Presenta

“Rock star” @ The Hub Hotel Milano

www.thehubhotel.com – Via Privata Polonia, 10 Tangenziale Ovest – A4/A8 Uscita V.le Certosa 20157 Milano

Dress code: something rock

PAROLE DALL’ANIMA DI CARTA E DI MUSICA

“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti” William Shakespeare. Viaggiate sulle note delle emozioni nelle letture di Federica Farini, con il suo “Amore che sbaglia strada” e lasciate sciogliere i vostri pensieri nella musica della cantautrice Romina De Luca, attraverso le sfumate melodie del suo “DeCantare” e delle canzoni del rock “rosa” di tutti i tempi, da Janis Joplin, ad Alanis Morissette, a  Amy Winehouse. Quando i sentimenti si colorano di intensità, ritmo, passione. “C’è un posto per noi, conosci la canzone del film. Quando capirai che è stato solo il momento ad essere sbagliato? Non posso, non riesco ad esprimermi come quelli che parlano in tv e non riesco a comporre una canzone d’amore nel modo in cui dovrebbe essere, non so fare tutto, ma farei qualsiasi cosa per te. Non so fare niente… se non amarti” Romeo and Juliet, Dire Straits.

INTERVENGONO

Musica:

Performance musica lirica di Martin Olmedo

Esibizione live di Romina De Luca

Dj- set di Tania Varuni

Arte:

espressioni artistiche di Francesca Olivetti e di Willow

Design:

selezione di complementi d’arredo curata da www.loveforme.it 

Per informazioni: ginfizz1977@libero.it

 

 

PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI 339-4590927 0574-32853


Questa pagina è stata visitata 1252 volte.

Lascia un commento

Devi essere registrato per potere inserire un commento.

Le nostre recensioni

Mi avete consigliato il locale commerciale perfetto per espandere la mia attività anche a Marsala, assecondando tutte le mie richieste. Mi ritengo soddisfatto del risultato.
Gaetano C.

Leggi tutte le recensioni
 

Hotel a Marsala

 

LagunaBlu Aziende

Pagine Gialle Marsala
 

Servizi Turistici

 

I nostri Video

 


pagine viste dal 15.11.2009