Proponi il Tuo Immobile

 

Padoan ribadisce: “Nella legge di Stabilità meno tasse sulla casa e tagli per le imprese”

13 settembre 2015 da Giulia

Il workshop Ambrosetti è stata l’occasione che il governo ha preso al volo per ribadire la propria intenzione di tagliare le tasse, a partire dalla casa. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rivendicando il programma di riforme, ha sottolineato la volontà di cancellare la tassa sulla prima casa. Parole confermate dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che ha precisato: “Non vi dico di più, ma non si potrà dire che in questa legge di Stabilità taglieremo solo le tasse sulla casa”.

Padoan ha spiegato che l’intervento non riguarderà solo la casa, ma ci saranno anche misure a favore della competitività delle imprese. A tal proposito, il ministro ha affermato: “Nell’ambito dei vincoli disponibili, stiamo pensando di estendere ulteriori abbattimenti di tassazione a favore della competitività delle imprese”. Il titolare di Via XX Settembre ha voluto evidenziare che i tagli delle tasse sono una colonna della strategia del governo.

Davanti a imprenditori e banchieri, il ministro dell’Economia ha difeso la scelta del governo di far partire la “rivoluzione fiscale” dall’eliminazione di Tasi e Imu: “Certo, a parità di altre condizioni, abbattere le tasse sul lavoro è più efficace in termini di Pil e magari di occupazione che abbattere la tassa sulla casa, siamo tutti d’accordo, ma le condizioni italiane sono diverse, c’è l’80% dei proprietari di casa in un contesto in cui la fiducia si sta accumulando e le famiglie stanno riprendendo un ruolo centrale nella spesa e stanno accendendo mutui”.

Per rendere possibili tali interventi, però, sono necessarie le coperture finanziarie. Di questo Padoan ha parlato al termine dei lavori del G20, ad Ankara. Il ministro ha spiegato che la copertura, si baserà innanzitutto sulla spending review, ma anche sui margini che possono derivare da una maggiore crescita, da eventuali risparmi in conto interessi e da un utilizzo del margine di indebitamento. Coerentemete, comunque, con gli impegni europei.

 

www.idealista.it/news/finanza-personale/fisco/2015/09/07/117586-padoan-ribadisce-nella-legge-di-stabilita-meno-tasse-sulla-casa


Questa pagina è stata visitata 417 volte.

Lascia un commento

Devi essere registrato per potere inserire un commento.

Le nostre recensioni

We wish to thank La Consulente Romina Pizzo of Laguna Blu Marsala (TP) for her excellent service in assisting in the sale of our house in Birgi Vecchi on 26 May 2017. We found her to be very knowledgable an ddicated.
ROBERTSHAW, Lawrence and Sylvie

Leggi tutte le recensioni
 

Hotel a Marsala

 

LagunaBlu Aziende

Pagine Gialle Marsala
 

Servizi Turistici

 

I nostri Video

 


pagine viste dal 15.11.2009