Proponi il Tuo Immobile

 

Renzi: “Via le tasse sulla prima casa, ma restituiremo ai Comuni il conto di Imu e Tasi”

9 settembre 2015 da Giulia

Renzi: "Via le tasse sulla prima casa, ma restituiremo ai Comuni il conto di Imu e Tasi"Il premier Matteo Renzi ospite di Porta a Porta è tornato sulla spinosa questione delle tasse sulla casa. Durante il suo intervento ha voluto ribadire che il 16 dicembre sarà il funerale delle tasse sulla casa e che quanto tolto di Imu e Tasi sarà restituito ai Comuni per evitare nuove tasse. Con una precisazione, però: chi ha la seconda, la terza o quarta abitazione è giusto che paghi.

“Il 16 dicembre sarà l’ultimo giorno in cui si pagherà la tassa sulla prima casa, poi tornerà a essere esentata dalle tasse” ha affermato Renzi nella trasmissione condotta da Bruno Vespa. “Ci dicono che favoriamo i ricchi: chi è stato 30 anni a lavorare e si è spezzato la schiena è giusto non paghi niente, chi ha la seconda, terza, quarta è giusto che paghi le tasse”.

“Daremo ai sindaci un assegno corrispondente al taglio dell’Imu e della Tasi” ha poi voluto assicurare il premier. “Quello che togliamo ai Comuni lo restituiamo paro-paro, non è che poi aumentano le tasse. Su questo mi impegno, assolutamente”.

 

 

 

www.idealista.it/news/finanza-personale/fisco/2015/09/08/117591-renzi-via-le-tasse-sulla-prima-casa-ma-chi-ha-la-seconda-terza-o-quarta-e-giusto


Questa pagina è stata visitata 493 volte.

Lascia un commento

Devi essere registrato per potere inserire un commento.

Le nostre recensioni

Dovendo esprimere un giudizio sul lavoro che svolge quotidianamente tale agenzia nn mi resta che esprimerlo positivamente sia allo staff di cui è composta che alla titolare tutti molto de ontologicamente professionali.Cinque stelle meritatissimo
Pasquale

Leggi tutte le recensioni
 

Hotel a Marsala

 

LagunaBlu Aziende

Pagine Gialle Marsala
 

Servizi Turistici

 

I nostri Video

 


pagine viste dal 15.11.2009